Rosa Anna Pelliccia
Avvocato matrimonialista e mediatore familiare
Da oltre 10 anni mi occupo di diritto di famiglia. Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II, ho iniziato immediatamente la mia carriera legale seguendo quella che considero la mia vocazione: la tutela delle famiglie e la difesa dei minori. Mi sono specializzata con titoli accademici e ho conseguito un dottorato di ricerca nel settore. Nel mio studio, sono supportata da psicologi, esperti in terapia familiare e avvocati penalisti, offrendo così una consulenza completa che accompagna il cliente attraverso la risoluzione di ogni tipo di controversia: divorzi, affidamento minori, riconoscimento di paternità, coppie di fatto, adozioni e altro ancora.
Di cosa mi occupo
Nel mio studio, sono supportata da psicologi esperti in terapia familiare e avvocati penalisti,
offrendo così una consulenza completa che accompagna il cliente attraverso la risoluzione di ogni tipo di controversia:
Divorzi
Affidamento minori
Riconoscimento di paternità
Coppie di fatto
Adozioni
Immigrazioni
La mia formazione
Laurea in Giurisprudenza
laurea ottenuta con il massimo dei voti presso l'Università di Napoli Federico II
Master in diritto di famiglia
Conseguimento del titolo di Avvocato Specialista in diritto di famiglia, a seguito del conseguimento di Master di specializzazione universitario con tesi in materia di danno endofamiliare da abbandono genitoriale.
Le mie esperienze
Vincitrice di un dottorato di ricerca in Diritto Internazionale e Comunitario e successivamente di un secondo dottorato di ricerca in Diritto Civile, con specializzazione in Diritto di Famiglia.
Curatore speciale del minore iscritto nell’elenco dei difensori di ufficio per i procedimenti civili minorili innanzi al Tribunale per i minorenni e al Tribunale ordinario
Elaborazione di pubblicazioni scientifiche inerenti il diritto di famiglia ed in particolare ai vari sistemi di adozione.
Socio ordinario dell’AMI (Avvocati Matrimonialisti Italiani), distretto di appartenenza Napoli.
Coordinatrice genitoriale, iscritta presso Associazione A.I.Me.A.
Mediatore familiare presso i servizi sociali del territorio.
Socia ordinaria di Vision Vittimologia, associazione di volontariato che opera nel settore della prevenzione ed informazione sulla violenza di genere, domestica e su minori, si occupa di fenomeni come bullismo, stalking, mobbing.
Troverai più di un semplice consulto legale.
Offro un ascolto attento, un cuore empatico e una mano tesa.